Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 6 novembre 2003

RUOLO ESSENZIALE IRLANDA COSTRUZIONE EUROPA


CITTA' DEL VATICANO, 6 NOV. 2003 (VIS). Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto oggi in udienza la Signora Mary McAleese, Presidente d'Irlanda, a Roma per partecipare alle celebrazioni del 375° anniversario del Pontificio Collegio Irlandese.

Giovanni Paolo II ha espresso il suo "profondo affetto per il popolo irlandese" ed ha chiesto alla Signora McAleese di trasmettere ai suoi concittadini "affettuosi saluti e l'assicurazione delle sue preghiere".

"L'Irlanda," - ha detto ancora il Papa - "con la sua ricca storia cristiana ed il notevole patrimonio di valori spirituali e culturali, ha un ruolo essenziale nella costruzione della nuova Europa e nell'affermazione della sua identità più profonda. Auspico" - ha concluso il Pontefice - "che il messaggio evangelico offra continua ispirazione ed incoraggiamento a tutti coloro che sono impegnati nel fare progredire l'Irlanda sulla via della giustizia e della solidarietà, e soprattutto nella grande opera della riconciliazione nazionale".
AC/…/MCALEESE VIS 20031106 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service