Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 1 settembre 2003

INCIDENTE MORTALE IN PIAZZA SAN PIETRO


CITTA' DEL VATICANO, 1 SET. 2003 (VIS). Riportiamo di seguito il testo di una dichiarazione rilasciata a fine mattinata dal Dottor Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede:

"Questa mattina, alle ore 10:15, nel corso di alcuni lavori di manutenzione alle strutture presenti nel Sagrato della Basilica di San Pietro, il Signor Costantino Marchionni, di anni 52, cadeva da una impalcatura mobile, da una altezza di circa 3,5 metri, sulla quale stava lavorando unitamente ad un altro operaio".

"Quest'ultimo, nella caduta, riportava modeste contusioni mentre il Marchionni subiva gravi lesioni interne e, nonostante l'immediato intervento delle unità mobili di rianimazione ed il prodigarsi degli operatori dei Servizi Sanitari del Vaticano e dell'Ospedale di Santo Spirito, lo stesso decedeva poco dopo, senza riprendere conoscenza".

"Sul posto si sono immediatamente recati il Sostituto della Segreteria di Stato, il Segretario del Governatorato, il personale dei Servizi Tecnici e della Gendarmeria Pontificia, unitamente al Presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano".
OP/INCIDENTE MORTALE/NAVARRO-VALLS VIS 20030901 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service