Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 luglio 2003

APPELLO DEL PAPA AFFINCHÉ SIANO DEPOSTE LE ARMI IN LIBERIA


CITTA' DEL VATICANO, 27 LUG. 2003 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus con i fedeli riuniti nel Cortile interno del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha lanciato un appello affinché siano deposte le armi in Liberia, dove continuano i combattimenti nella capitale Monrovia.

"L'incontro di oggi" - ha detto il Santo Padre - "è anche un'occasione propizia per manifestare la nostra solidarietà ai fratelli e sorelle dell'Africa dove, accanto a progressi ed iniziative positive di pace, perdurano focolai di violenza micidiale. Mi riferisco in modo particolare alle tragiche notizie che arrivano dalla Liberia".

"Di fronte alle prove di quelle care popolazioni," - ha detto ancora il Papa - "non possiamo che chiedere a tutti quelli che hanno un'arma nelle mani di deporla per ridare spazio al dialogo e all'azione concertata della Comunità internazionale".
ANG/PACE LIBERIA/CASTEL GANDOLFO VIS 20030728 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service