Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 9 giugno 2003

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 7 GIU. 2003 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha nominato il Cardinale Theodore Edgar McCarrick, Arcivescovo di Washington (Stati Uniti d'America), Membro del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.

- Ha nominato Consultori del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti: il Monsignore Roberto Espenilla, dell'Arcidiocesi di Manila (Filippine); il Padre Arij Athanasius Roest Crollius, S.I., Decano della Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Gregoriana, Roma; il padre Cyril Vasil', S.I., Decano della Facoltà di Diritto Canonico Orientale del Pontificio Istituto Orientale, Roma; il Sacerdote Patrick Adeso, della Diocesi di Kumbo, Docente presso l'Istituto Cattolico di Yaoundé (Camerun); il Padre Anthony Rogers, F.S.C., Direttore dell'Ufficio Nazionale per lo Sviluppo Umano di Kuala Lumpur (Malesia).

- Ha accettato la rinuncia all'ufficio di Ausiliare dell'Arcidiocesi di Miami (Stati Uniti d'America), presentata dall'Arcivescovo Augustín Alejo Román, in conformità ai canoni 411 3 401, paragrafo 1, del Codice di Diritto Canonico.

- Ha nominato il Vescovo Juan Alberto Puiggari, finora Ausiliare di Paraná (Argentina), Vescovo di Mar del Plata (superficie: 22.805; popolazione: 732.000; cattolici: 593.000; sacerdoti: 86; religiosi: 178; diaconi permanenti: 5), Argentina.
NA:RE:NER/…/… VIS 20030609 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service