Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 14 maggio 2003

TELEGRAMMA PER L'UCCISIONE DI DUE SACERDOTI IN CONGO


CITTA' DEL VATICANO, 14 MAG. 2003 (VIS). Nel pomeriggio di ieri è stato reso pubblico il telegramma di cordoglio per l'uccisione di due sacerdoti in Congo, che il Santo Padre ha fatto pervenire, tramite il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, al Vescovo Leonard Dhejju, di Bunia (Repubblica Democratica del Congo).

"Profondamente turbato dai drammatici avvenimenti che hanno causato la morte di Padre François Xavier Çateso e di Padre Aimé Ndjabu, della Parrocchia di Nyakasanza, il Santo Padre affida i defunti, e tutte le persone che sono state uccise nelle stesse circostanze, alla misericordia infinita del Dio dell'amore e della pace. Il Santo Padre le esprime la sua viva partecipazione e la prega di assicurare le famiglie delle vittime e i cristiani della Parrocchia di Nyakasanza delle sue preghiere. Il Papa invita tutti ad impegnarsi ogni giorno a seguire Cristo per rigettare la violenza, strada senza futuro, e per edificare una pace duratura fondata sulla giustizia e sul rispetto delle persone. In segno di conforto, Sua Santità impartisce la Benedizione Apostolica a tutte le persone colpite da questo lutto".
TGR/UCCISIONE SACERDOTI:CONGO/DHEJJU:SODANO VIS 20030514 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service