Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 16 maggio 2003

CARDINALE SODANO COMMEMORA VIAGGIO DEL PAPA KAZAKHSTAN


CITTA' DEL VATICANO, 16 MAG. 2003 (VIS). Il Cardinale Angelo Sodano Segretario di Stato, compirà, a partire da oggi, una visita di quattro giorni in Kazakhstan, su invito ufficiale del Presidente della Repubblica, Signor Nursultan Nazarbayev e degli ordinari del Kazkhstan. Obiettivo del viaggio è la commemorazione del Pellegrinaggio Apostolico compiuto dal Santo Padre Giovanni Paolo II nella capitale Astana nel 2001.

Domani, sabato 17 maggio, il Cardinale Sodano renderà una visita ufficiale al Capo dello Stato, celebrerà la Santa Messa nella Cattedrale di Astana ed incontrerà i sacerdoti, i religiosi e la comunità cattolica della capitale. Sono inoltre previste visite alla chiesa ortodossa e alla moschea.

Domenica, 18 maggio, nella città di Karaganda, il Segretario di Stato presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica nel corso della quale benedirà la prima pietra della nuova Chiesa Cattedrale e visiterà il Seminario intitolato a "Maria Regina della Chiesa".

Sempre a Karaganda, nella giornata di lunedì 19 maggio, il Cardinale Segretario di Stato celebrerà una Santa Messa durante la quale incontrerà i sacerdoti ed i religiosi che lavorano in quella Diocesi. Nella medesima città, prima del rientro a Roma, il Cardinale Sodano visiterà la chiesa greco-cattolica ed il monastero delle Suore Carmelitane Scalze.
…/VIAGGIO KAZAKHSTAN/SODANO VIS 20030516 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service