Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 24 aprile 2003

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 24 APR. 2003 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha nominato Membri del Pontificio Consiglio "Cor Unum" il Padre Massimo Cenci, P.I.M.E., Sotto-Segretario della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli; il Monsignor Frank J. Dewane, Sotto-Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace; il Sacerdote Salvador López Mora della "Caritas" del Messico; il Sacerdote Michael Yeung della "Caritas" di Hong Kong; e il Signor José Sánchez Faba, Presidente della "Caritas" della Spagna.

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Esarcato Apostolico per i cattolici di rito bizantino residenti nella Repubblica Ceca, presentata da S.E.R. Mons. Ivan Lajavinec, in conformità al canone 210, paragrafo 1, del Codice dei Canoni delle Chiese Orientali, ed ha nominato Esarca Apostolico del medesimo Esarcato il Sacerdote Ladislaz Hucko, finora Padre Spirituale del Seminario Maggiore di Kosice (Slovacchia). Il Vescovo eletto è nato a Presov (Slovacchia) nel 1948 ed è stato ordinato sacerdote nel 1996.
NA:NER:RE/…/… VIS 20030424 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service