Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 31 marzo 2003

V RIUNIONE DECIMO CONSIGLIO ORDINARIO SINODO DEI VESCOVI


CITTA' DEL VATICANO, 29 MAR. 2003 (VIS). Il Decimo Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi si è riunito per la quinta volta nei giorni 26 e 27 marzo, nella sede della Segreteria Generale, secondo quanto riportato in un Comunicato reso pubblico oggi.

Sotto la guida del Cardinale Jan P. Schotte, C.I.C.M., Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, hanno partecipato alla riunione sette Cardinali, due Arcivescovi e quattro Officiali della Segreteria Generale.

L'ordine del giorno prevedeva l'esame di due argomenti: l'attività dei vari consigli impegnati a seguire l'applicazione delle diverse esortazioni postsinodali, mentre si attende la pubblicazione dei documenti successivi a due assemblee, quella speciale per l'Europa e quella ordinaria sul ministero del Vescovo.

I Membri del Consiglio hanno poi concordato la data per la prossima sesta riunione che è stata fissata per i giorni 1-2 luglio 2003.
SE/SINODO VESCOVI/SCHOTTE VIS 20030331 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service