Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 20 marzo 2003

CENTENARIO APPROVAZIONE CANONICA OPERA DON ORIONE


CITTA' DEL VATICANO, 20 MAR. 2003 (VIS). Oggi è stato reso pubblico il Messaggio che il Papa ha indirizzato a Don Roberto Simionato, Direttore Generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza, in occasione del centenario dell'approvazione canonica.

Nel Messaggio, che porta la data dell'8 marzo, il Santo Padre Giovanni Paolo II scrive ai membri della Congregazione fondata dal Beato Don Luigi Orione: "Soltanto rimanendo ben radicati nella vita divina e mantenendo inalterato lo spirito delle origini, voi potrete rispondere in maniera profetica alle esigenze dell'epoca attuale".

"Fedeltà creativa in un mondo che cambia" - scrive ancora il Pontefice - "sia questo orientamento a guidarvi per camminare, come amava ripetere don Orione, 'alla testa dei tempi'. Se le celebrazioni del Centenario dell'approvazione canonica spingono a 'ricordare', rivivendolo, il clima delle origini, vi stimolano, al tempo stesso, in vista pure del prossimo Capitolo Generale, a 'progettare' nuovi e coraggiosi interventi sulle frontiere della carità. Rimanga intatto lo spirito della prima ora!".
MESS/CENTENARIO/DON ORIONE VIS 20030320 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service