Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 27 novembre 2002

SESTA RIUNIONE POST-SINODALE ASSEMBLEA SPECIALE PER L'ASIA


CITTA' DEL VATICANO, 27 NOV. 2002 (VIS). Il Consiglio della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per l'Assemblea Speciale per l'Asia ha tenuto la sua sesta riunione nei giorni 19 e 20 novembre. Presieduta dal Cardinale Jan P. Schotte. C.I.C.M., alla riunione hanno partecipato tre Cardinali, il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, tre Arcivescovi, tre Vescovi e quattro Membri della Segreteria Generale del Sinodo.

La riunione ha compreso due sessioni plenarie, un pomeriggio di studio individuale e una sessione di gruppo. Il Cardinale Schotte ha aperto l'incontro con una descrizione delle attività della Segreteria Generala a partire dall'ultimo incontro, che si è tenuto nel novembre del 2001. Successivamente i Membri del Consiglio hanno illustrato la situazione nelle loro nazioni di provenienza.

Nel corso della sessione plenaria conclusiva, dopo la lettura delle relazioni dei due gruppi di lavoro, è stata stilata una lista di urgenze pastorali da sottoporre all'attenzione delle Conferenze episcopali, in riferimento al documento post-sinodale. Quindi si è fissata la data della prossima riunione, che avrà luogo il 18 e 19 novembre 2003.
SE/CONSIGLIO ASIA/SCHOTTE VIS 20021127 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service