Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 27 novembre 2002

IL PAPA PARTECIPA AL CONCERTO "UN INNO DALLE VETTE"

CITTA' DEL VATICANO, 27 NOV. 2002 (VIS). Ieri sera, nell'Aula Paolo VI, alla presenza di Giovanni Paolo II, si è tenuto il Concerto "Un inno dalle vette", promosso dall'Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani. Il Santo Padre ha osservato che "questo evento solenne, (…) assume singolare rilievo nell'Anno Internazionale delle Montagne" indetto dalle Nazioni Unite.

Il Papa ha ringraziato l'orchestra ungherese di Pecs, il coro della Regione Friuli - Venezia Giulia e l'Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, rimarcando che i membri dell'Unione "hanno voluto festeggiare i cinquant'anni di vita del loro Sodalizio offrendo al Papa, anch'egli amante della montagna, questo graditissimo dono".

Giovanni Paolo II ha detto di avere seguito le "splendide composizioni musicali di Raff e di Brahms" e le immagini delle montagne che le accompagnavano "con viva emozione". Il Papa ha quindi aggiunto che ciò "ci ha invitati ad elevare un cantico di lode al Creatore per le meraviglie della natura, opera delle sue mani. L'ardua maestosità delle vette stimola a porre in luce quei valori di tenacia e di umiltà che sono indispensabili per affrontare la vita di ogni giorno e per salire con ardore verso l'alta montagna della Santità".
JPII-CONCERTO/ANNO DELLE MONTAGNE/… VIS 20021127 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service