Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 20 novembre 2002

AIUTO SPIRITUALE E MATERIALE ALLE MONACHE DI CLAUSURA


CITTA' DEL VATICANO, 20 NOV. 2002 (VIS). Al termine della catechesi dell'Udienza Generale di oggi, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha rivolto parole di saluto, in diverse lingue, ai circa 7.000 pellegrini presenti nell'Aula Paolo VI, ricordando che domani si celebra la Giornata per le Claustrali.

  "Domani" - ha detto il Santo Padre - "memoria della presentazione al tempio della Beata Vergine Maria, la Chiesa pensa con particolare affetto alle monache di clausura. La loro orante presenza in tante parti del mondo è richiamo per tutti i cristiani a non dimenticare il primato di Dio nella vita".

  "Queste sorelle hanno scelto di dedicarsi totalmente alla preghiera" - ha proseguito il Pontefice - "e vivono di quanto la Provvidenza procura loro mediante la generosità dei fedeli. Mentre rivolgo ad esse un vivo apprezzamento per l'indispensabile contributo che offrono all'evangelizzazione, invito tutti a volerle sostenere con il proprio aiuto spirituale e materiale".

  Fra i fedeli che hanno partecipato all'Udienza odierna, era un gruppo di Seminaristi del Pontificio Seminario Regionale Benedetto XV di Bologna ai quali il Santo Padre ha rivolto le seguenti parole: "Carissimi, con l'odierna visita voi intendete ricordare l'ottantesimo anniversario di morte di questo indimenticabile mio predecessore, instancabile araldo di pace durante la prima guerra mondiale. Il suo esempio sia per voi uno stimolo ad essere in ogni luogo operatori di pace".

  Al termine dell'Udienza, il Papa ha rivolto parole di saluto ai giovani, ai malati e agli sposi novelli.
AG/SALUTI/…                             VIS 20021120 (250)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service