Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 3 maggio 2002

GIURAMENTO DI 28 NUOVE GUARDIE SVIZZERE PONTIFICIE


CITTA' DEL VATICANO, 3 MAG. 2002 (VIS). Il pomeriggio di lunedì 6 maggio, in commemorazione dei 147 soldati elvetici morti eroicamente, in difesa del Sommo Pontefice Papa Clemente VII durante il Sacco di Roma, il 6 maggio 1527, avrà luogo, nel cortile di San Damaso, nel Palazzo Apostolico dello Stato della Città del Vaticano, il giuramento di 28 nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia.

Diciotto nuove guardie presteranno giuramento in lingua tedesca, sei in lingua italiana e quattro in lingua francese. Saranno presenti autorità vaticane, rappresentanze delle legazioni diplomatiche, dell'esercito della Confederazione Elvetica e di altri paesi.

Alle 7:30, le Guardie Svizzere e i loro famigliari assisteranno alla Santa Messa, celebrata dall'Arcivescovo Leonardo Sandri, Sostituto della Segreteria di Stato, nell'Aula delle Benedizioni del Palazzo Apostolico e alle ore 8:45 parteciperanno alla cerimonia di commemorazione per i Caduti del Corpo nel Cortile d'Onore della caserma davanti al Monumento ai Caduti. In mattinata è prevista un'udienza con il Santo Padre. Infine, alle ore 17:00, si svolgerà la cerimonia del giuramento delle nuove reclute.
…/GIURAMENTO GUARDIE SVIZZERE/… VIS 20020503 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service