Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 13 marzo 2002

APPELLO DI GIOVANNI PAOLO II PER LA PACE IN TERRA SANTA


CITTA' DEL VATICANO, 13 MAR. 2002 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale di oggi, il Papa ha rivolto parole di saluto ad un gruppo di Rappresentanti delle tre religioni monoteiste di Terra Santa, recentemente incontratisi ad Alessandria (Egitto) "dove è stata pubblicata la Prima Dichiarazione di Alessandria dei Rappresentanti delle Religioni di Terra Santa". Fra i presenti c'erano il Rabbino Michael Melchior, Vice Ministro degli Affari Esteri di Israele, Sua Beatitudine Michel Sabbah, Patriarca Latino di Gerusalemme e lo Sceicco Talal El Sider, Ministro dell'Autorità Nazionale Palestinese.

"Siamo rattristati" - ha proseguito il Pontefice - "dai quotidiani episodi di violenza e di morte in Israele e nei Territori Palestinesi. La nostra missione di uomini e donne di religione è di pregare per la pace, proclamare la pace e fare tutto ciò che è in nostro potere per contribuire a porre fine a tale spargimento di sangue".

"Ribadisco la ferma determinazione della Chiesa Cattolica ad adoperarsi per una pace giusta. Che Dio Onnipotente benedica i vostri sforzi per promuovere la riconciliazione e la fiducia fra tutte le care popolazioni della Terra Santa".
AG/APPELLO PACE/TERRA SANTA VIS 20020313 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service