Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 1 settembre 2014

APPELLO DEL PAPA PER LA CUSTODIA DEL CREATO

Città del Vaticano, 31 agosto 2014 (VIS). Dopo l'Angelus, nel salutare i numerosi pellegrini convenuti in Piazza San Pietro, il Papa ha ricordato che domani lunedì 1° settembre, si celebra in Italia la Giornata per la custodia del creato, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, sul tema: "Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città".

Nel ribadire l'importanza della celebrazione di tale Giornata, il Santo Padre ha detto: "Auspico che si rafforzi l’impegno di tutti, istituzioni, associazioni e cittadini, affinché sia salvaguardata la vita e la salute delle persone anche rispettando l’ambiente e la natura".

Nel rivolgere un saluto speciale ai parlamentari cattolici, riuniti per il loro 5° incontro internazionale, il Santo Padre li ha incoraggiati "a vivere il delicato ruolo di rappresentanti del popolo in conformità ai valori evangelici".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service