Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 9 luglio 2014

PROMULGAZIONE DECRETI

Città del Vaticano, 9 luglio 2014 (VIS). Nella giornata di ieri, il Santo Padre ha ricevuto in Udienza privata il Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ed ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti riguardanti le Virtù Eroiche:

- del Servo di Dio Antonio Ferreira Viçoso (1787-1875), Vescovo portoghese, della Congregazione della Missione, Vescovo di Mariana (Brasile).

- del Servo di Dio Saturnino López Novoa (1830-1905), Sacerdote diocesano spagnolo, Confondatore della Congregazione delle Suore Povere de los Ancianos Desamparados.

- del Servo di Dio Giuseppe Augusto Arribat (1879-1963), Sacerdote professo francese della Società Salesiana di San Giovanni Bosco.

- della Serva di Dio Maria Veronica della Passione (al secolo: Sofia Leeves), (1823-1906), Monaca professa inglese dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi, Fondatrice dell'Istituto delle Suore dell'Apostolic Carmel.

- della Serva di Dio Elena da Persico (1869-1948), religiosa italiana, Fondatrice dell'Istituto Secolare delle Figlie della Regina degli Apostoli.

- della Serva di Dio Gaetana del Santissimo Sacramento (al secolo: Maria Carlotta Fontana), (1870-1935), religiosa italiana, Prima Superiora Generale della Congregazione delle Povere Figlie di San Gaetano.

- del Servo di Dio Marcello Candia, (1916-1983), Laico italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service