Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 8 aprile 2014

VISITA DI SUA MAESTÀ IL RE ABDULLAH II DI GIORDANIA

Città del Vaticano, 8 aprile 2014 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, Sua Maestà il Re Abdullah II bin Hussein di Giordania è giunto in Vaticano poco prima delle ore 16. All’arrivo davanti alla Domus Santa Marta è stato accolto dal Prefetto della Casa Pontificia, Arcivescovo Georg Gänswein, e dal Capo del Protocollo, Monsignor José Avelino Bettencourt, e nell’atrio della Domus è stato salutato dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato dall'Arcivescovo Dominique Mamberti.

Il Santo Padre ha ricevuto Sua Maestà il Re all’ingresso del Salone al Piano terreno, dove ha avuto luogo il colloquio, a cui ha partecipato anche S.A.R. il Principe Ghazi bin Muhammed, oltre all’interprete vaticano di lingua inglese. La conversazione, che è continuata anche mentre gli illustri interlocutori prendevano un thé, è durata in tutto un poco più di quaranta minuti, e si è svolta in un clima cordiale e non formale.

Naturalmente la visita ha avuto luogo nel contesto dell’atteso viaggio del Papa Francesco in Terra Santa, dove toccherà anzitutto la Giordania, e Sua Maestà ha avuto modo di riaffermare i sentimenti con cui il popolo giordano si prepara ad accogliere il Papa e le disposizioni più aperte alla collaborazione nell’impegno per la pace e per il dialogo interreligioso.

Al termine il Santo Padre ha salutato anche gli altri membri del Seguito. Gli illustri ospiti hanno lasciato il Vaticano intorno alle 16:45.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service