Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 15 aprile 2014

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO PER VITTIME INCENDIO A VALPARAISO

Città del Vaticano, 15 aprile 2014 (vis). Nel pomeriggio di ieri, il Santo Padre ha fatto pervenire, tramite il Cardinale Pietro Parolin Segretario di Stato, un telegramma di cordoglio al Vescovo Gonzalo Duarte García de Cortázar, di Valparaíso (Cile), per le vittime del terribile incendio che nelle ultime 48 ore ha devastato il bosco nei pressi della città propagandosi in diverse aree. Finora l'incendio ha causato dodici vittime e oltre diecimila sfollati.

"Nell'apprendere la notizia del terribile incendio che ha colpito la città di Valparaiso - si legge nel testo - Papa Francesco desidera esprimere la sua vicinanza spirituale a tutti gli abitanti, offrendo preghiere di suffragio per i defunti, e nel contempo condividendo la pena di quanti hanno perso la casa e i beni".

"Nel sostenere con la preghiera l'impegno delle squadre di soccorso, il Santo Padre prega le autorità e tutto il popolo che non si perdano d'animo di fronte alle avversità, affinché con spirito di solidarietà e carità fraterna facciano arrivare gli aiuti necessari a tutte le persone colpite".

Infine il Cardinale Parolin prega il Vescovo di trasmettere ai familiari de defunti le più sentite condoglianze del Papa e di esprimere la sua paterna sollecitudine ai feriti e a quanti hanno subito danni.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service