Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 16 aprile 2014

PROMULGAZIONE DI DECRETI

Città del Vaticano, 16 aprile 2014 (VIS). Martedì, 15 aprile 2014, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza privata il CardInale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ed ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti riguardanti:

MIRACOLO

- attribuito all'intercessione del Beato italiano Ludovico da Casoria (al secolo: Arcangelo Palmentieri), Sacerdote professo dell'Ordine dei Frati Minori e Fondatore della Congregazione delle Suore Francescane Elisabettine dette Bigie; (1814-1885).

- attribuito all'intercessione del Beato italiano Amato Ronconi, del Terz'Ordine di San Francesco, Fondatore dell'Ospizio dei Poveri Pellegrini della città di Saludecio ora Casa di Riposo/Opera Pia Beato Amato Ronconi; (1226 circa-1292 circa).

VIRTÙ EROICHE

- del Servo di Dio Alain Marie Guynot de Boismenu, Vescovo francese della Congregazione dei Missionari del Sacratissimo Cuore di Gesù, già Vicario Apostolico di Papua (1870-1953).

- del Servo di Dio Wilhelm Janauschek, Sacerdote professo austriaco della Congregazione del Santissimo Redentore (1859-1926).

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service