Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 14 marzo 2014

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO PER LA MORTE DEL CARDINALE JOSÉ DA CRUZ POLICARPO

Città del Vaticano, 14 marzo 2014 (VIS). Il Santo Padre ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio al Vescovo José Manuel Macário do Nascimento Clemente, Patriarca di Lisboa (Portogallo), Presidente della Conferenza Episcopale Portoghese, per la morte, avvenuta la sera del 12 marzo, all'età di 78 anni, del Cardinale José da Cruz Policarpo, Patriarca emerito di Lisboa (Portogallo).

Nell'esprimere la sua vicinanza nella preghiera "al Patriarcato di Lisboa, alla famiglia del defunto e a quanti piangono la sua morte", il Papa ricorda "la sua preziosa collaborazione in diversi organismi della Santa Sede e i due incontri avuti con questo zelante pastore appassionato nella ricerca della verità. Egli profuse i doni ricevuti dal Signore al servizio del popolo di Dio e dei suoi fratelli Vescovi, soprattutto negli anni in cui fu Presidente della Conferenza Episcopale".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service