Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 11 marzo 2014

REQUIEM DI MOZART IN MEMORIA VITTIME TSUNAMI DEL 2011 IN GIAPPONE

Città del Vaticano, 11 marzo 2014 (VIS). In occasione del terzo anniversario dello tsunami che ha colpito il Giappone l'11 marzo 2011, si tiene oggi nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, il concerto: "Requiem di Mozart per il Giappone dal Vaticano". Organizzato dal Comitato Esecutivo Giapponese e patrocinato dall'Ambasciata del Giappone presso la Santa Sede, è un concerto di preghiera per la salvezza delle anime delle vittime dello tsunami del 2011 in Giappone.

L'Orchestra Sinfonica Gioacchino Rossini e il Coro San Carlo di Pesaro, diretti da Daniele Agiman, eseguiranno questa sera alle 20:00 il Requiem di Mozart. Al concerto, ad ingresso libero, potranno partecipare tutti coloro che desiderano ricordare le 15.000 vittime della catastrofe, i 4.000 dispersi e i 50.000 feriti.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service