Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 14 gennaio 2014

INCONTRO ARCIVESCOVO PAROLIN E SEGRETARIO DI STATO AMERICANO KERRY

Città del Vaticano, 14 gennaio 2014 (VIS). Questa mattina, l'Arcivescovo Pietro Parolin, Segretario di Stato, ha incontrato in Vaticano il Signor John Kerry. Segretario di Stato degli Stati Uniti d'America. Nel corso dei colloqui, centrati sulle priorità in politica estera, si è discusso sul processo di pace in Medio Oriente, in particolare sulla situazione in Siria e sulla preparazione della Conferenza di pace Ginevra 2 e sui negoziati fra israeliani e palestinesi.

All'incontro che si è prolungato per un'ora e quaranta minuti, hanno partecipato l'Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati ed il Signor Kenneth F. Hackett, Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede. Altri temi esaminati sono stati la situazione in Africa, in particolare nel Sud Sudan e la rifroma sanitaria motivo di preoccupazione per la Conferenza Episcopale degli Stati Uniti d'America.




Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service