Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 30 dicembre 2013

IL PAPA AI GIOVANI DI TAIZÉ: "L'EUROPA HA BISOGNO DELLA VOSTRA FEDE"

Città del Vaticano, 28 dicembre 2013 (VIS). L'Arcivescovo Pietro Parolin, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Santo Padre, un messaggio ai partecipanti al XXXVI Incontro Europeo dei Giovani, promosso dalla Comunità di Taizé, in corso a Strasburgo (Francia) dal 28 dicembre 2013 al 1° gennaio 2014.

Il Presule ricorda ai giovani che l'Europa ha bisogno dell'impegno, della fede e del coraggio in questi momenti difficili. "Voi siete consapevoli che la divisione fra i cristiani costituisce un grande ostacolo per la realizzazione della missione che è stata affidata alla Chiesa e che la credibilità del messaggio cristiano sarebbe molto più grande se i cristiani superassero le loro divisioni. Il Papa condivide con voi la convinzione che possiamo apprendere tante cose gli uni dagli altri, poiché le realtà che ci uniscono sono numerose".

"Il Papa - continua il messaggio - conta sui di voi affinché, attraverso la vostra fede e la vostra testimonianza, lo spirito di pace e di riconciliazione del Vangelo si irradi sui vostri contemporanei".

Il messaggio si conclude con la benedizione del Santo Padre ai giovani partecipanti all'incontro, ai fratelli della Comunità di Taizé, ai pastori e a tutti coloro che partecipano nelle città dell'Alsazia e dell'Ortenau.




Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service