Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 5 novembre 2013

NESSUN FERITO DOPO IL COLPO DI MORTAIO CHE HA COLPITO LA NUNZIATURA DI DAMASCO

Città del Vaticano, 5 novembre 2013 (VIS). Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha confermato che nelle prime ore di questa mattina un colpo di mortaio ha colpito la sede della Nunziatura Apostolica a Damasco, nel quartiere centrale di Malki, in Siria. Dato che l'esplosione non ha provocato feriti, né gravi danni materiali, la Nunziatura rimane aperta al pubblico.

In una intervista alla Radio Vaticana, il Nunzio Apostolico, Arcivescovo Mario Zenari, ha precisato che i danni sono stati limitati, non ci sono stati feriti, poiché il colpo di mortaio è caduto alle 6:35 di questa mattina, quando gli impiegati della Nunziatura non erano ancora arrivati al lavoro. Il Nunzio ha aggiunto che queste cose capitano giornalmente in Siria. Sabato scorso, ha segnalato l'Arcivescovo Zenari, tre colpi di mortaio hanno danneggiato il tetto del convento dei Padri Francescani ad Aleppo, senza provocare vittime. Nelle ultime settimane, in altre zone della Damasco vecchia, sono caduti questi rockets, e attorno alla Nunziatura, anche altre volte, colpi di mortaio hanno provocato la fuga delle persone che abitano nei pressi, soprattutto bambini. Il Presule ha invitato la comunità internazionale e le parti in conflitto a raddoppiare gli sforzi per porre fine al conflitto in Siria. "La gente sta soffrendo, sta morendo ogni giorno, sta lasciando i propri villaggi, le case distrutte quotidianamente, ci sono rifugiati e sfollati ogni giorno".



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service