Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 10 ottobre 2013

APPREZZAMENTO DEL PAPA INTEGRITÀ E FEDELTÀ CAVALIERI DI COLOMBO

Città del Vaticano, 10 ottobre 2013 (VIS). "Voglio (...) esprimervi la mia gratitudine per l’incessante sostegno che la vostra Associazione da sempre presta all’azione della Santa Sede". Con queste parole, nel corso dell'Udienza di questa mattina nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, in occasione dell'incontro del Consiglio Direttivo, il Santo Padre ha ringraziato i Cavalieri di Colombo per le preghiere offerte per i bisogni della Chiesa nel mondo e per la loro testimonianza di fede.

"Tale sostegno trova particolare espressione nel 'Vicarius Christi Fund' - ha detto Papa Francesco - che è segno eloquente della vostra solidarietà con la sollecitudine del Successore di Pietro per la Chiesa universale, e si manifesta anche quotidianamente, nelle preghiere, nei sacrifici e nell’azione apostolica che così numerosi Cavalieri svolgono nei loro Consigli locali, nelle parrocchie e nelle loro comunità".

"Mentre l’Anno della fede si avvicina alla sua conclusione, affido tutti voi in modo speciale all’intercessione di san Giuseppe, custode della Santa Famiglia di Nazaret, il quale, è un ammirevole modello di quelle virtù virili di stabile fortezza, integrità e fedeltà, che i Cavalieri di Colombo si impegnano a preservare, coltivare e trasmettere alle future generazioni di uomini cattolici".


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service