Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 1 ottobre 2013

ALTRI ATTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 1 ottobre 2013 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha nominato l'Arcivescovo Joseph Spiteri, Nunzio Apostolico in Costa d'Avorio. È stato finora Nunzio Apostolico in Sri Lanka.

- Ha nominato il Sacerdote Riccardo Ferri, Prelato Segretario della Pontificia Accademia di Teologia, attualmente Docente di Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, Accademico Ordinario e Membro del Consiglio della medesima Accademia.

- Ha nominato il Sacerdote Rafael García de la Serrana Villalobos, del Clero della Prelatura personale dell'Opus Dei, Direttore della Direzione dei Servizi Tecnici del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, finora Vice Direttore della medesima Direzione.

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Rockhampton (Australia), presentata dal Vescovo Brian Heenan, per raggiunti limiti d'età.

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Waterford and Lismore (Irlanda), presentata dal Vescovo William Lee, in conformità al canone 401, paragrafo 2, del Codice di Diritto Canonico.



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service