Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 21 maggio 2013

IL PAPA PREGA PER LE VITTIME DEL TORNADO DI OKLAHOMA CITY

Città del Vaticano, 21 maggio 2013 (VIS). “Preghiamo per le vittime e i dispersi, specialmente i bambini, colpiti dal violento tornado abbattutosi su Oklahoma City, ieri. Ascoltaci, o Signore!”, ha detto Papa Francesco questa mattina durante la Santa Messa quotidiana celebrata nella Casa Santa Marta.

Successivamente Papa Francesco ha lanciato un tweet dal suo account @Pontifex: "Sono vicino alle famiglie di tutti coloro che sono morti nel tornado di Oklahoma, specialmente coloro che hanno perso dei bambini. Unitevi a me nel pregare per loro".

Il tornado che si è abbattuto sullo Stato di Oklahoma (Stati Uniti d'America) ha causato finora 91 vittime, di cui almeno 20 bambini rimasti sotto le macerie di una scuola elementare, ed ha distrutto più di 7.000 abitazioni. Interi isolati della periferia di Oklahoma City sono stati rasi al suolo. I feriti e i dispersi sono più di un centinaio e centinaia di abitazioni, edifici e infrastrutture, nella città di Oklahoma e nella vicina Moore sono andate distrutte.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service