Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 24 maggio 2013

IL CARDINALE SANDRI PORTA IL SALUTO DEL PAPA IN LIBANO E GIORDANIA

Città del Vaticano, 24 maggio 2013 (VIS). Il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, si recherà nei prossimi giorni in Libano e Giordania In Libano parteciperà all'ordinazione episcopale dei nuovi Vescovi maroniti dell'Argentina e dell'Australia. Il 26 maggio celebrerà la Santa Messa nel Santuario interrituale della Madonna di Zahleh, alla quale parteciperanno i Pastori delle Chiese orientali locali con i rispettivi fedeli. L'intenzione principale della preghiera in tale circostanza sarà la supplica di pace per la Siria, per il Libano e per tutto il Medio Oriente.

Nei giorni seguenti, il Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali incontrerà i Patriarchi Maronita, Melkita, Siro e Armeno, alcune Comunità religiose e specialmente i giovani volontari di Caritas Libano, che con altri organismi umanitari soccorrono i profughi provenienti dalla Siria.

La visita in Giordania sarà pure dedicata all’incontro con i Pastori e i fedeli delle diverse Comunità cattoliche, in particolare con quella greco-melkita di Petra e Filadelfia e del Patriarcato Latino di Gerusalemme. Il 30 maggio il Cardinale assisterà all’inaugurazione dell’Università di Madaba, appartenente al Patriarcato Latino di Gerusalemme. È prevista la presenza del Re Abdallah II di Giordania. Prima del rientro a Roma, il Porporato visiterà il campo di profughi provenienti dalla Siria e da altre regioni del Medio Oriente.

A tutti, Pastori e fedeli, Autorità e popolo del Libano e della Giordania, il Cardinale - si legge in un Comunicato - "porterà il saluto affettuoso, colmo di condivisione delle ansie e del dolore di queste Regioni, di Papa Francesco, impartendo la Benedizione apostolica come pegno di vicinanza e di speranza nel Signore per i Paesi dell’intera area Medio Orientale".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service