Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 25 aprile 2013

TELEFONATA DEL SANTO PADRE FRANCESCO AL PRESIDENTE REPUBBLICA ITALIANA NAPOLITANO

Città del Vaticano, 25 aprile 2013 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18:00, il Santo Padre Francesco ha chiamato di sua iniziativa per telefono il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano per ringraziarlo del telegramma di auguri per l’onomastico e per esprimergli il suo apprezzamento con queste parole: “Ho chiamato, Signor Presidente, per ringraziarLa per il Suo esempio. Lei è stato un esempio per me. Con il suo comportamento Lei ha reso vivo il principio fondamentale della convivenza: che l’unità è superiore al conflitto. Sono commosso della Sua decisione”.

La settimana scorsa il Presidente Giorgio Napolitano, che ha 87 anni, ha accettato di ricandidarsi alla Presidenza della Repubblica - nonostante il suo primo mandato terminasse il 22 aprile - data la grave crisi istituzionale che attraversa il Paese. Il 20 aprile è stato rieletto Presidente della Repubblica dal Parlamento con la maggioranza dei voti.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service