Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 19 aprile 2013

IL PAPA RICEVE IN UDIENZA PRESIDENTE REPUBBLICA ECUADOR: CENTRALITÀ DELLA GIUSTIZIA SOCIALE E VALORE SOLIDARIETÀ

Città del Vaticano, 19 aprile 2013 (VIS). Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre ha ricevuto in udienza il Signor Rafael Vicente Correa Delgado, Presidente della Repubblica dell’Ecuador. Successivamente il Presidente Correa ha incontrato il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, il quale era accompagnato dall’Arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei colloqui, che si sono svolti in un clima di cordialità, ci si è soffermati sul rilevante apporto della Chiesa cattolica nei diversi settori della vita sociale del Paese e sull’importanza di un dialogo sincero e permanente tra la Chiesa e lo Stato per affrontare le sfide fondamentali della società.

Sono stati poi sottolineati la centralità della giustizia sociale e il valore della solidarietà e della sussidiarietà nella ricerca del bene comune. Infine, si è parlato di temi di attualità della Regione, del rispetto delle popolazioni indigene, della loro cultura, nonché della protezione dell’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service