Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 27 marzo 2013

DOCUMENTARIO IN DVD SULL'ELEZIONE DI PAPA FRANCESCO

Città del Vaticano, 27 marzo 2013 (VIS). "Francesco - Elezione di un Papa che viene dalla fine del mondo" è il titolo del documentario realizzato dal Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con l'"Officina della Comunicazione" (OC), con Rai Eri e con il quotidiano "Il Corriere della Sera". In formato DVD, sarà in vendita nelle edicole il 2 aprile prossimo.

Il documentario presenta la rinuncia di Papa Benedetto XVI, i giorni della Sede Vacante e il Conclave che ha portato all'elezione del Cardinale Jorge Mario Bergoglio al soglio pontificio, e ricostruisce attraverso le immagini e le interviste inedite a quattro Cardinali - Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro; Oscar Rodriguez Maradiaga, Arcivescovo di Tegucigalpa (Honduras); Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura ed Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio - le fasi più importanti di questo periodo, culminato con l'incontro dei due Pontefici, sabato scorso a Castel Gandolfo.

Il DVD sarà in edicola con "Il Corriere della Sera", al prezzo aggiuntivo, in Italia, di 10,90 euro. Realizzato in tempi record, è stato presentato questa mattina nella Sala Stampa della Santa Sede, dall'Arcivescovo Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali; dal Monsignor Dario Eduardo Viganò, Direttore del Centro Televisivo Vaticano e dal Dottor Ferruccio De Bortoli, Direttore de "Il Corriere della Sera".


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service