Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 1 marzo 2013

BENEDETTO XVI STA BENE, LEGGE, ASCOLTA MUSICA E PASSEGGIA

Città del Vaticano, 1 marzo 2013 (VIS). Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., ha informato i giornalisti riguardo alle prime ore di Benedetto XVI a Castel Gandolfo e ad alcuni dati della Sede Vacante.

Padre Lombardi ha parlato questa mattina al telefono con il Segretario particolare di Benedetto XVI, Arcivescovo Georg Gänswein, Prefetto della Casa Pontificia, che lo ha informato che ieri Sua Santità, che era molto tranquillo e sereno, ha seguito diversi telegiornali e ha manifestato il suo apprezzamento per il lavoro dei giornalisti e per la partecipazione delle persone alla sua partenza dal Vaticano e al suo arrivo a Castel Gandolfo. Dopo cena ed una breve passeggiata nel Palazzo Apostolico, il Papa si è ritirato e ha dormito molto bene.

Oggi, come sempre Sua Santità ha celebrato la Santa Messa alle 7:00 e ha letto il breviario. Nel pomeriggio è prevista un'altra passeggiata, verso le 16:00, nei giardini del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo per recitare il Santo Rosario. Benedetto XVI ha portato con sé diversi libri di teologia, storia e spiritualità e in questo momento sta leggendo il teologo Hans Urs von Balthazar.

Ieri, alle 20:00, il Sostituto della Segreteria di Stato, Arcivescovo Angelo Becciu, ha inviato una lettera a tutte le Rappresentanze diplomatiche della Santa Sede, nella quale comunica che durante la Sede Vacante gli affari urgenti devono essere trasmessi al Decano del Collegio Cardinalizio, Cardinale Angelo Sodano.

Questa mattina l'Arcivescovo Angelo Becciu si è recato al Palazzo del Laterano per sigillare gli appartamenti pontifici.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service