Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 8 febbraio 2013

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO PER LA MORTE DEL CARDINALE GIOVANNI CHELI

Città del Vaticano, 8 febbraio 2013 (VIS). Il Santo Padre ha fatto pervenire al Vescovo Francesco Ravinale, di Asti (Italia), un telegramma di cordoglio per la scomparsa del Cardinale Giovanni Cheli, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, mancato all'età di 94 anni.

Il Papa ricorda la preziosa collaborazione del Porporato "alla Sede Apostolica nella Rappresentanze Pontificie, in Segreteria di Stato, poi come Osservatore della Santa Sede alle Nazioni Unite, infine quale Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti" ed afferma che "Egli lascia la testimonianza di una vita spesa nell’adesione coerente e generosa alla propria vocazione, quale sacerdote sollecito per le necessità dei fedeli, specialmente per la formazione cristiana della gioventù".

Le Esequie del Cardinale Giovanni Cheli, celebrate dal Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio, si terranno, domani 9 febbraio 2013, alle ore 17:00, all'Altare della Cattedra della Basilica Vaticana.



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service