Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 5 febbraio 2013

STIMA RECIPROCA FRA IL PAPA E IL PRESIDENTE REPUBBLICA ITALIANA

Città del Vaticano, 5 febbraio 2013 (VIS). Il Santo Padre e il Presidente della Repubblica Italiana, Senatore Giorgio Napolitano, si sono incontrati, nel pomeriggio di ieri, in una delle Aulette attigue all'Aula Paolo VI, prima del concerto offerto al Papa dall'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede in occasione dell'84° anniversario dei Patti Lateranensi.

L'incontro, della durata di circa 20 minuti - si legge in un Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede - è stato particolarmente intenso, nel contesto dell’avvicinarsi al compimento del settennio presidenziale, caratterizzato, come è noto, dalla grande stima reciproca e dai sempre cordialissimi incontri fra i due illustri interlocutori.

Nella conversazione, il Papa ha manifestato la sua attenzione e partecipazione per gli importanti appuntamenti che attendono prossimamente il popolo italiano. Non sono mancati riferimenti ai principali temi della situazione internazionale, in particolare alle preoccupazioni per la pace nelle regioni più travagliate nel mondo, come il Medio Oriente e l’Africa.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service