Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 23 febbraio 2013

ALTRI ATTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 23 febbraio 2013 (VIS). Il Santo Padre ha nominato:

- Il Reverendo Pietro Lagnese, Vescovo di Ischia (superficie: 46; popolazione: 58.800; cattolici: 55.400; sacerdoti: 42; religiosi: 18; diaconi permanenti: 10), Italia. Il Vescovo eletto è nato a Vitulazio (Italia), nel 1961 ed è stato ordinato sacerdote nel 1986. Dal 1987 è Parroco di Santa Maria dell’Agnena a Vitulazio; Dal 1988 al 1993 è stato Segretario del Sinodo Diocesano; Padre Spirituale presso il Seminario Maggiore di Capodimonte; Membro del Collegio dei Consultori; Responsabile Regionale della Pastorale Familiare.

- Il Vescovo Dagoberto Sosa Arriaga, Vescovo di Tlapa (superficie: 6.990; popolazione: 506.000; cattolici: 473.000; sacerdoti: 50; religiosi: 77), Messico. È stato finora Ausiliare di Puebla (Messico).

- Il Cardinale Jorge Mario Bergoglio, Arcivescovo di Buenos Aires (Argentina) e l'Arcivescovo Emilio Carlos Berlie Belaunzarán, di Yucatán (Messico), Membri della Pontificia Commissione per l'America Latina.

- Il Professor Mario Botta; la Professoressa Maria Antonietta Crippa e il Professor Lorenzo Bartolini Salimbeni, Membri Ordinari della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, per la Classe degli Architetti.

- Pedro Cano, Membro Ordinario della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, per la Classe dei Pittori e Cineasti.

- Giuseppe Ducrot, Mimmo Paladino e Ugo Riva, Membri Ordinari della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, per la Classe degli Scultori.

- Lauro Bosio, Luca Doninelli e Vincenzo Cerami, Membri Ordinari della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, per la Classe dei Letterati e Poeti.




Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service