Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 30 gennaio 2013

RIUNIONE "COSTRUTTIVA" COMMISSIONE BILATERALE PERMANENTE DI LAVORO FRA SANTA SEDE E STATO DI ISRAELE

Città del Vaticano, 30 gennaio 2013 (VIS). La Commissione Bilaterale Permanente di Lavoro fra la Santa Sede e lo Stato di Israele si è riunita a Gerusalemme, il 29 gennaio 2013, in sessione plenaria, per continuare i negoziati relativi all'Articolo 10, paragrafo 2, dell'Accordo Fondamentale.

La riunione è stata presieduta dal Signor Daniel Ayalon, M.K., Vice Ministro degli Affari Esteri e dal Monsignor Ettore Balestrero, Sotto-Segretario della Santa Sede per le Relazioni con gli Stati. La Delegazione della Santa Sede ha ringraziato il Vice Ministro degli Affari Esteri Ayalon per il suo contributo ai negoziati e gli ha augurato successo nella sua nuova attività.

I negoziati hanno avuto luogo in un'atmosfera cordiale e costruttiva. La Commissione ha preso nota dei significativi progressi che sono stati fatti ed auspica una rapida conclusione dell'Accordo. Le Parti hanno concordato i passi futuri e terranno la prossima riunione plenaria nella Città del Vaticano, nel giugno 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service