Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 21 gennaio 2013

LETTERA DEL SANTO PADRE AL NUOVO PATRIARCA DI ALESSANDRIA DEI COPTI

Città del Vaticano, 19 gennaio 2013 (VIS). Nella Lettera che il Santo Padre ha indirizzato al nuovo Patriarca di Alessandria dei Copti, Sua Beatitudine Ibrahim Isaac Sidrak, Benedetto XVI scrive che la sua elezione al soglio patriarcale "è un avvenimento importante per tutta la Chiesa" e nel contempo il Papa accoglie la domanda di comunione ecclesiale "conformemente all'uso e al desiderio della Chiesa Cattolica".

"Sono certo - prosegue il Pontefice - che con la forza di Cristo, Vincitore del male e della morte con la Sua Risurrezione, e con la collaborazione dei Padri del suo Sinodo patriarcale, in comunione con il Collegio episcopale, lei guiderà la Chiesa Copta con fervore. (...) Che il Signore l'assista nel suo ministero di 'Padre e di Capo' per proclamare la Parola di Dio perché sia vissuta e celebrata con pietà secondo le antiche tradizioni spirituali e liturgiche della Chiesa Copta! Che tutti i vostri fedeli trovino consolazione nella paterna sollecitudine del loro nuovo Patriarca!".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service