Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 17 dicembre 2012

TELEGRAMMA PER "LA INSENSATA TRAGEDIA" DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI SANDY HOOK

Città del Vaticano, 15 dicembre 2012 (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre, un telegramma di cordoglio al Monsignor Jerald A. Doyle, Amministratore Diocesano della Diocesi di Bridgeport (Stati Uniti d'America), per la sparatoria nella scuola elementare di Sandy Hook a Newton (Connecticut), nella quale sono rimaste uccise 26 persone, 20 bambini e sei adulti.

"Il Santo Padre è stato subito informato della sparatoria nella Scuola Elementare di Sandy Hook a Newton e mi ha pregato di trasmettere il suo sentito dolore e l'assicurazione della sua vicinanza nella preghiera alle vittime e alle loro famiglie e a tutti coloro che sono sotto choc per questo terribile avvenimento. A seguito di questa insensata tragedia il Papa chiede a Dio nostro Padre di consolare tutti coloro che sono in lutto e di sostenere l'intera comunità con la forza spirituale che trionfa sulla violenza, con il potere del perdono, della speranza e dell'amore che riconcilia".


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service