Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 10 ottobre 2012

NUMERO SPECIALE DELL'OSSERVATORE ROMANO NEL 50° ANNIVERSARIO DEL CONCILIO VATICANO II

Città del Vaticano, 10 ottobre 2012 (VIS). Per il cinquantesimo anniversario del Concilio Vaticano II, il quotidiano "L'Osservatore Romano" ha realizzato un numero speciale sul periodo conciliare.

È una narrazione basata sulle cronache dell'epoca, particolari inediti e poco noti, immagini e fotografie, testi dei Papi che hanno guidato il Concilio o lo hanno vissuto, fino ad arrivare a Joseph Ratzinger che partecipò da giovane teologo.

Un testo di Benedetto XVI, dell'estate scorsa, sul Concilio, introduce la raccolta dei suoi scritti conciliari, pubblicata da Herder e curata dall'Arcivescovo Gerhard Ludwig Müller. Il testo inedito del Papa - soggetto ad embargo fino alle 17:00 di oggi pomeriggio - apre il numero speciale pubblicato in italiano, inglese, spagnolo e che apparirà su "L'Osservatore Romano" dell'11 ottobre nell'originale in lingua tedesca ed in italiano e sul sito web del quotidiano, in sette lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese e polacco).

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service