Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 13 settembre 2012

DICHIARAZIONE SULL'ATTENTATO CONSOLATO AMERICANO IN LIBIA

Città del Vaticano, 13 settembre 2012 (VIS). Di seguito riportiamo il Comunicato di Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, sull'attentato contro il consolato americano in Libia.

Il gravissimo attentato organizzato contro la rappresentanza diplomatica statunitense in Libia, con l’uccisione dello stesso Ambasciatore e di altri funzionari, merita la più ferma condanna da parte della Santa Sede. Nulla può infatti giustificare l’attività delle organizzazioni terroristiche e la violenza omicida. Insieme al dolore, alla partecipazione e alla preghiera per le vittime, si rinnova l’auspicio che nonostante questo nuovo tragico evento la comunità internazionale riesca a trovare le vie migliori per continuare il suo impegno per favorire la pace in Libia e nell’intero Medio Oriente”.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service