Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 1 settembre 2012

CARDINALE SODANO LEGATO PONTIFICIO A KARAGANDA E CARDINALE TOMKO INVIATO SPECIALE A LEOPOLI DEI LATINI

Città del Vaticano, 1 settembre 2012 (VIS). Questa mattina è stata pubblicata la Lettera Pontificia con la quale il Santo Padre Benedetto XVI designa il Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio, Legato Pontificio per la consacrazione della Cattedrale di Karaganda (Kazakstan), in programma il 9 settembre. La Lettera, redatta in latino è datata 27 luglio. La missione pontificia che accompagnerà il Cardinale Sodano è composta dal Vescovo Athanasius Schneider, Ausiliare di Astana (Kazakstan), dal Monsignore Konrad Krajewski e dal Professor Giovanni Rocchi.

Questa mattina è stata inoltre pubblicata la Lettera Pontificia, redatta in latino e datata 8 agosto, con la quale il Santo Padre nomina il Cardinale Jozef Tomko, Prefetto emerito della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, suo Inviato Speciale per il 600° anniversario della creazione dell'Arcidiocesi di Leopoli dei Latini, le cui celebrazioni avranno luogo a Lviv (Ucraina), l'8 settembre prossimo. La missione che accompagnerà il Cardinale Tomko è composta dal Reverendo Gerard Liryk e dal Reverendo Anatol Szpak.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service