Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 1 giugno 2012

POSSESSI CARDINALIZI


Città del Vaticano, 1 giugno 2012 (VIS). L’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice ha dato comunicazione delle Prese di Possesso che avranno luogo nei prossimi giorni:

-Sabato 9 giugno 2012, alle ore 18, il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze (Italia), prenderà possesso del Titolo di San Marcello al Corso, Piazza San Marcello, 5.

-Domenica 10 giugno 2012, alle ore 11.30, il Cardinale Antonio Maria Vegliò, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, prenderà possesso della Diaconia di San Cesareo in Palatio, Via di Porta San Sebastiano.

-Venerdì 15 giugno 2012, alle ore 17.30, il Cardinale Giuseppe Versaldi, Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, prenderà possesso della Diaconia del Sacro Cuore di Gesù a Castro Pretorio, Via Marsala, 42.

-Domenica 17 giugno 2012, alle ore 10.30, il Cardinale Giuseppe Bertello, Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, prenderà possesso della Diaconia dei Santi Vito, Modesto e Crescenzia, Via Carlo Alberto, 47.



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service