Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 15 maggio 2012

VISITA DEL PAPA A MILANO INCONTRO MONDIALE FAMIGLIE


Città del Vaticano, 15 maggio 2012 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI compirà una Visita Pastorale all'Arcidiocesi di Milano, in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie.

La partenza in aereo è prevista alle 16:00 del 1° giugno prossimo, dall'aeroporto di Roma-Ciampino e l'arrivo all'aeroporto di Milano-Linate, alle 17:00. Alle 17:30, durante l'incontro con la cittadinanza in Piazza Duomo, il Papa terrà un discorso e, alle 19:30, assisterà con le delegazioni ufficiali dell'Incontro Mondiale delle Famiglie, a un concerto in suo onore, nel Teatro alla Scala di Milano.

Alle 10:00 di sabato 2 giugno, il Papa parteciperà alla celebrazione dell'Ora Media nel Duomo di Milano a cui seguirà la meditazione e la venerazione delle Reliquie del Santo nello "Scurolo di San Carlo". Alle 11:15 nello Stadio "Meazza" a San Siro è previsto l'incontro del Papa con i cresimandi a cui seguirà un discorso e la recita dell'Angelus Domini. Alle 17:00 avrà luogo l'Incontro del Papa con le Autorità, nella Sala del trono dell'Arcivescovado di Milano, ed alle 20:30 è in programma l'intervento del Santo Padre alla "Festa delle Testimonianze" nel Parco di Bresso.

Alle 10:00 di domenica 3 giugno, nel Parco di Bresso, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa e guiderà la recita dell'Angelus. Dopo il pranzo, alle 13:15, nell'Arcivescovado di Milano, con i cardinali, vescovi ed alcune famiglie, il Papa saluterà i membri della Fondazione Famiglia 2012 e gli organizzatori della visita.

Alle 17:30, Papa Benedetto XVI ripartirà alla volta di Roma e dall'aeroporto di Ciampino si trasferirà in elicottero in Vaticano, dove l'arrivo è previsto alle 18:45.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service