Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 8 maggio 2012

ACCORDO FRA LA SANTA SEDE E IL LAND NIEDERSACHSEN

Città del Vaticano, 8 maggio 2012 (VIS). Un Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede rende noto che martedì 8 maggio 2012, nella sede del Governo del Land Niedersachsen a Hannover è stato firmato un Accordo fra la Santa Sede e il Land Niedersachsen, a modifica del Concordato del 26 febbraio 1965.

Per la Santa Sede ha firmato, come Plenipotenziario, l'Arcivescovo Jean-Claude Périsset,  Nunzio Apostolico in Germania".

Per il Land Niedersachsen, il Signor David McAllister, Ministro-Presidente del Land Niedersachsen".

Presenti alla cerimonia erano anche: per parte ecclesiastica, il Vescovo Norbert Trelle, di Hildesheim; il Monsignor Felix Bernhard, Direttore dell'Ufficio Cattolico del Land Niedersachsen per i rapporti delle Diocesi di Hildesheim, Münster (Oldenburg) e Osnabrück con il Land; e i Direttori di queste Diocesi per le scuole cattoliche a regime concordatario; per parte statale, il Ministro della Cultura del Land Niedersachsen ed alcuni Alti Funzionari del Gabinetto del Ministro-Presidente.

Il presente Accordo aggiorna il § 6 dell'Allegato al Concordato e la relativa "Intesa d'Applicazione (Durchführungsvereinbarung)" alla luce dell'attuale legislazione del Land Niedersachsen, che ha introdotto la qualifica di scuola superiore. Le modifiche vanno incontro alle attuali esigenze delle scuole cattoliche a regime concordatario.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service