Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 15 marzo 2012

SANTA SEDE E MOZAMBICO RATIFICANO ACCORDO DI PRINCIPI E DISPOSIZIONI GIURIDICHE

Città del Vaticano, 15 marzo 2012 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede rende oggi noto in un Comunicato che la Santa Sede e la Repubblica del Mozambico, con rispettive Note Verbali del 12 marzo corrente, hanno notificato l'avvenuta ratifica dell'Accordo su Principi e Disposizioni Giuridiche per il Rapporto tra la Santa Sede e la Repubblica di Mozambico, che era stato firmato a Maputo il 7 dicembre 2011.

"L'Accordo - si legge nel Comunicato - si compone di un Preambolo e di ventitré Articoli, che regolano vari ambiti, tra i quali lo statuto giuridico della Chiesa cattolica in Mozambico, il riconoscimento dei titoli di studio e del matrimonio canonico e il regime fiscale. Con la sua entrata in vigore saranno consolidati i vincoli di amicizia e di collaborazione esistenti tra le due Parti".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service