Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 15 febbraio 2012

SOSTEGNO FAMIGLIE NUMEROSE TESTIMONIANZA FEDE E RICCHEZZA PER L'INTERO PAESE

Città del Vaticano, 15 febbraio (VIS). "Nell’odierno contesto sociale, i nuclei familiari con tanti figli costituiscono una testimonianza di fede, di coraggio e di ottimismo, perché senza figli non c’è futuro!", ha affermato Papa Benedetto XVI rivolgendosi all'Associazione Nazionale Famiglie Numerose, i cui rappresentanti hanno partecipato all'Udienza Generale di oggi. "Auspico - ha proseguito il Pontefice - che vengano ulteriormente promossi adeguati interventi sociali e legislativi a tutela e a sostegno delle famiglie più numerose, che costituiscono una ricchezza e una speranza per l’intero Paese".

  Il Papa ha rivolto parole di saluto ad altri gruppi di pellegrini presenti, fra i quali i membri del "Club Atlético de Madrid"; alunni di collegi spagnoli, francesi, inglesi, irlandesi, scozzesi e norvegesi; universitari statunitensi e tedeschi; famiglie e giovani austriaci e svizzeri; e appartenenti a parrocchie di Polonia, Romania, Costa Rica, Cile e Brasile.


Ai giovani e agli ammalati, Benedetto XVI, nel ricordare che ieri è stata celebrata la festa dei Santi Cirillo e Metodio, primi diffusori della fede tra i popoli slavi, ha detto: "La loro testimonianza aiuti anche voi ad essere apostoli del Vangelo, fermento di autentico rinnovamento nella vita personale, familiare e sociale".

L'Udienza Generale si è conclusa con il canto del Padre Nostro e la Benedizione Apostolica.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service