Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 21 novembre 2011

SESSIONE PLENARIA COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE

CITTA' DEL VATICANO, 21 NOV. 2011 (VIS). Questa mattina, la Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico il seguente Comunicato:

  “La Commissione Teologica Internazionale, presieduta da Sua Eminenza il Cardinale William Levada, terrà la sua Sessione Plenaria dal 28 novembre al 2 dicembre 2011 presso la “Domus Sanctae Marthae” in Vaticano, sotto la direzione di S.E. Mons. Charles Morerod, O.P., Segretario Generale, che il Santo Padre ha recentemente nominato Vescovo di Lausanne, Genêve et Fribourg (Svizzera)”.

  “Nell’attuale Sessione Plenaria, la Commissione continuerà lo studio di tre temi di notevole importanza. Il primo è la questione metodologica nella teologia odierna: le sue prospettive, principi e criteri; al riguardo un significativo contributo era stato già elaborato durante il precedente quinquennio 2004-2008. Il secondo tema è quello del monoteismo, ed il terzo è il significato della Dottrina sociale della Chiesa nel contesto più ampio della Dottrina Cristiana”.
OP/                                                                                                                               VIS 20111121 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service