Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 23 novembre 2011

AGLI ZINGARI: VI GUIDI SPLENDORE DELLA FEDE SULLE VIE DELLA VITA

CITTA' DEL VATICANO, 23 NOV. 2011 (VIS). Al termine della catechesi di questo mercoledì, il Papa ha salutato, in dieci lingue, i 7.000 pellegrini presenti, rivolgendosi in particolare alla “Delegazione del Forum Cattolico-Ortodosso, composta da numerosi Presuli ai quali rivolgo” - ha detto - “il mio più cordiale saluto. Ai membri cattolici, in particolare, porgo un sentito augurio in occasione del 40° anniversario del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee”.

  Nel rivolgersi in lingua croata ai sacerdoti e ai fedeli della Diocesi greco-cattolica di Križevci, Benedetto XVI ha detto: “Cari amici, avete cominciato nella vostra eparchia la celebrazione di un giubileo, i 400 anni dell’unione con la Chiesa di Roma e dell’istituzione dell’Eparchia di Marca. Oggi ringraziate Dio, con questo pellegrinaggio alle tombe degli apostoli Pietro e Paolo, per tutti i doni che avete ricevuto. La vostra unione plurisecolare con il Vescovo di Roma vi aiuti ad essere costruttori di comunione tra l’Oriente e l’Occidente cristiano”.

  Infine Benedetto XVI ha rivolto un saluto cordiale nella loro lingua ai pellegrini ungheresi “specialmente al gruppo degli Zingari della Provincia di Tolna. Vi guidi lo splendore della fede sulle vie della vita”.
AG/                              VIS 20111123 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service