Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 22 luglio 2011

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO MORTE CARDINALE SWIATEK

CITTA' DEL VATICANO, 22 LUG. 2011 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio al Vescovo Aleksander Kaszkiewicz, Presidente della Conferenza dei Vescovi Cattolici in Bielorussia, per la morte, avvenuta il 21 luglio, all’età di 96 anni, del Cardinale Kazimierz Świątek, Arcivescovo emerito di Minsk-Mohilev e già Amministratore Apostolico “sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis” della Diocesi di Pinsk (Bielorussia).

Il Papa ricorda “la testimonianza coraggiosa resa a Cristo e alla sua Chiesa in tempi particolarmente difficili come pure l’entusiasmo prodigato in seguito nel contribuire al cammino di rinascita spirituale della Bielorussia. Nell’esprimere le mie sentite condoglianze al venerato fratello Monsignor Tadeusz Kondrusiewicz, Arcivescovo di Minsk-Mohilev e Amministratore Apostolico ‘ad nutum sanctae sedis’ di Pinsk, all’episcopato bielorusso, al presbiterio, alle comunità religiose ed a tutti i fedeli delle chiese che egli ha amato e servito di cuore, imparto la confortatrice Benedizione Apostolica quale segno di fede e di speranza cristiana nel Signore risorto”.
TGR/ VIS 20110722 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service