Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 26 maggio 2011

TELEGRAMMA CORDOGLIO VITTIME TORNADO NEL MISSOURI

CITTA' DEL VATICANO, 26 MAG. 2011 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire, tramite il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, un telegramma di cordoglio indirizzato al Vescovo James Vann Johnston, di Springfield-Cape Girardeau (Stati Uniti d’America), per le vittime del tornado che ha colpito nei giorni scorsi la città di Joplin nello Stato del Missouri (Stati Uniti d’America), causando più di 120 vittime e 750 feriti.

“Il Santo Padre ha seguito con profonda preoccupazione le conseguenze del devastante tornado che domenica scorsa ha colpito Joplin e le chiede di trasmettere a tutta la comunità l’assicurazione della sua vicinanza nella preghiera. Consapevole della tragica perdita di vite umane e dell’immensità del lavoro di ricostruzione, il Papa chiede a Dio, Padre di Misericordia, di concedere l’eterno riposo ai defunti, consolazione alle persone che piangono i loro morti, e forza e speranza ai senzatetto e ai feriti. Sua Santità invoca su tutti i responsabili civili e religiosi locali, e su tutte le persone impegnate nei soccorsi, i doni divini della saggezza, della fortezza, e della perseveranza nel bene”.
TGR/ VIS 20110526 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service